Afghanistan Sguardi e Analisi

Afghanistan Sguardi e Analisi

"
Afghanistan: Sguardi e analisi" è un progetto aperto finalizzato a comprendere e discutere le ragioni - e le possibili soluzioni - dei conflitti afghani.

mercoledì 3 aprile 2013

Documenti ad uso parlamentare: Afghanistan - L'accelerazione della transizione tra permanenza a lungo termine e tentativi di dialogo.

Senato della Repubblica - Servizio affari internazionali
Camera dei deputati - Servizio rapporti internazionali

In occasione dell'ASSEMBLEA PARLAMENTARE DELLA NATO -12° Forum parlamentare transatlantico annuale tenutosi a Washington DC, il 10 e l'11 dicembre 2012 - i componenti le delegazioni italiane presso le Assemblee internazionali (deputati e senatori del Parlamento italiano) si sono avvalsi dell'analisi sull'Afghanistan di Claudio Bertolotti. Tra la documentazione disponibile (223AP/2012/NATO) si segnala*:

C. Bertolotti, L'accelerazione della transizione tra permanenza a lungo termine e tentativi di dialogo.


Ai lettori di questo blog che da marzo 2010 seguono i miei interventi (circa 1500 al mese) va la mia più sentita gratitudine; è sempre un piacere sapere che il proprio lavoro viene apprezzato.
I riflettori sull'Afghanistan, per ragioni di opportunità politica e per assuefazione mediatica, tenderanno a spegnersi gradualmente seguendo il disimpegno militare della Nato; nonostante questo, Afghanistan Sguardi e Analisi continuerà la sua missione nel fare un po' di luce sul quel fantastico paese, teatro di una guerra infinita e tremenda, sugli sviluppi politici, sociali e militari.
Si va avanti, grazie a chi ha la voglia e la costanza di seguire queste pagine.

Claudio Bertolotti

* Il fascicolo è stato predisposto in occasione del 12° Forum parlamentare transatlantico annuale dell'Assemblea parlamentare della NATO, Washington DC 10-11 dicembre 2012.
Gli indici dei dossier relativi alle attività dell'Assemblea parlamentare della NATO, con i link ai contenuti accessibili in rete, sono pubblicati sul sito del Senato all'indirizzo: http://www.senato.it/2967?categoria=186&voce_sommario=102
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Segreteria del Servizio Affari internazionali al numero 06/6706.3666

Nessun commento:

Posta un commento